Sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D. Lgs. 81/2008

Il Decreto Legislativo del 9 aprile 2008 n. 81, riconosciuto anche come Testo Unico Sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, è un documento ufficiale il qual definisce gli obblighi, i diritti e i doveri dei datori di lavoro e dei lavoratori per svolgere la loro attività in condizioni di sicurezza. Queste norme vengono applicati in tutti i settori, e per ogni tipo di attività, viene valutata la categoria di rischio, per poi adottare le misure adeguate per prevenire i pericoli e gli azzardi derivanti dallo svolgimento di un impiego in un certo ambiente o dalla mansione stessa. Per realizzare le attività lavorative in sicurezza, occorre munirsi della corretta documentazione di sicurezza e che il personale effettui l’adeguata formazione.

I professionisti al interno dell’organico di UE Build sono in possesso delle qualifiche e dell’esperienza necessaria per svolgere gli incarichi di Responsabile di Servizio Prevenzione e Protezione (R.S.P.P) esterno e Coordinatore di Sicurezza in fase di Progettazione (C.S.P.) ed Esecuzione (C.S.E.). Inoltre siamo in continua collaborazione con aziende accreditate che svolgono la formazione di sicurezza per il personale.

Per maggiori informazioni sulla posizione della sua azienda o per ottenere un preventivo personalizzato senza impegni, contattate su info@uebuild.com.